Xbox 720 in uscita a novembre a 500 dollari

Home » nuova xbox » Xbox 720 in uscita a novembre a 500 dollari

Il noto blogger di Windows Paul Thurrott ha svelato alcuni dettagli sulla nuova console Xbox 720 in un aggiornamento sul proprio sito, rivelando che la console debutterà nel mese di novembre al prezzo di 500 dollari.


Questa data di uscita metterebbe la nuova Xbox subito contro la PlayStation 4, che a sua volta dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del mese di novembre. Dovrebbe inoltre essere resa disponibile anche una versione da 300 dollari della nuova Xbox, però questo modello obbligherà gli utenti a sottoscrivere due anni di Xbox Live Gold ad un prezzo di 10 dollari al mese, pagando quindi alla fine 540 dollari.

Thurrott ha inoltre detto che l’evento previsto per il 21 maggio sarà solamente il primo di una serie di eventi per la presentazione della nuova Xbox. Un secondo evento si terrà appena prima dell’E3 di Los Angeles, dove la lineup completa della console sarà rivelata. Sicuramente finora sono confermati Ryse di Crytek e un nuovo titolo della serie Forza Motorsport. Un terzo evento, dedicato agli sviluppatori, si terrà alla Build conference di San Francisco a fine giugno, secondo quanto dichiarato da Thurrott.

XBOX 720 CONTROLLER

Il blogger ha inoltre svelato che la nuova console sarà basata sul sistema operativo Windows 8, perciò possiamo aspettarci una forte integrazione con il sistema. Thurrott ha confermato che la Xbox 720 avrà un drive Blu-ray e che sarà richiesta la connessione ad internet per poter funzionare. Infine Thurrott ha confermato anche l’arrivo di una versione low cost della Xbox 360 nel corso del 2013, che dovrebbe prendere il nome di Stingray.

Lascia un commento