Xbox 720 prezzo nuove indiscrezioni sulla versione economica

Home » nuova xbox » Xbox 720 prezzo nuove indiscrezioni sulla versione economica

Da qui al prossimo 21 maggio, giorno in cui Microsoft presenterà al mondo la nuova generazione di Xbox, saranno moltissime le indiscrezioni relative al prezzo che leggeremo online. L’ultima in ordine di tempo arriva ancora una volta dal blogger Paul Thurrott, sempre molto informato sul mondo Microsoft.


Come già risaputo, la prossima Xbox dovrebbe essere proposta in due diverse versioni, di cui una classica ed un’altra con prezzo inferiore ma con l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento. Ebbene, il prezzo della Xbox Next base dovrebbe essere di 499 dollari, mentre la versione “economica” dovrebbe essere venduta ad un prezzo di 299 dollari, ma con l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento a Xbox Live per due anni, pagando 15 dollari al mese invece dei classici 5 dollari per Xbox Live Gold.

Anche Tom Warren, reporter di The Verge, ha confermato questa notizia, rispondendo direttamente al tweet di Thurrott. Warren ha però aggiunto che questo prezzo “include anche la famiglia”. Non sappiamo bene cosa questo voglia dire, ma potrebbe trattarsi di un abbonamento valido per tutti i membri della famiglia.

XBOX 720 CONTROLLER

Facendo un rapido calcolo, scegliendo di compare la Xbox Next nella versione in abbonamento, si andrebbero a pagare 360 dollari di abbonamento oltre ai 299 dollari dell’acquisto, per un totale di 659 dollari. Comprando invece la Xbox 720 “liscia” e sottoscrivendo il classico abbonamento da 5 dollari al mese, il prezzo da pagare in due anni sarebbe di 120 dollari, a cui sommare i 499 dollari dell’acquisto, per un totale di 619 dollari.

Sicuramente ne sapremo di più con l’avvicinarsi della data fatidica del prossimo 21 maggio.

Lascia un commento