Secondo le ultime indiscrezioni la nuova console Xbox 720 di Microsoft non sarà annunciata durante il mese di aprile in corso, ma solamente il prossimo mese di maggio.
A sostenere questa tesi è l’analista Colin Sebastian, il quale crede che Microsoft terrà un evento dedicato nel mese di maggio 2013 per presentare al mondo la nuova console, erede dell’attuale Xbox 360. Sebastian ha anche detto che l’annuncio catalizzerà l’attenzione di tutti i media, quindi possiamo aspettarci qualche sorpresa.
Purtroppo però non sono state divulgate informazioni circa la location dove potrebbe svolgersi questo evento e nemmeno una data indicativa. Un precedente report sosteneva invece che Microsoft avrebbe organizzato un evento dedicato alla presentazione della Xbox 720 durante il mese di aprile in corso.
► XBOX 720 SPECIFICHE TECNICHE
Un rappresentante di Microsoft ha commentato la notizia, affermando che la società non intende commentare rumors e speculazioni e non ha niente da annunciare al momento. Nonostante Microsoft non abbia ancora mai parlato ufficialmente della Xbox 720, le anticipazioni sulla nuova console non mancano assolutamente: si dice che la nuova console sarà molto interessante dal punto di vista hardware e potrebbe sorprendere molti utenti.
Secondo quanto riferito dai report passati, la nuova Xbox 720 potrebbe richiedere il Kinect ed una connessione internet sempre attiva per giocare, potrebbe bloccare l’utilizzo dei giochi usati e proporre un sistema di riconoscimento vocale simile al Siri di Apple.
La nuova Xbox 720, così come la già annunciata PlayStation 4 di Sony, dovrebbe fare il suo debutto ufficiale sul mercato in tempo per le festività natalizie del 2013.