Tre anni dopo che Xbox e CD Projekt Red hanno collaborato per rilasciare una console Xbox One X in edizione limitata a tema Cyberpunk 2077, molti di coloro che l’hanno acquistata stanno iniziando a pentirsi dell’acquisto. Perché? Perché stanno ancora aspettando, anni dopo, qualsiasi informazione riguardante un rimborso per il recente rilascio del DLC di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, che originariamente avrebbe dovuto essere nel bundle.
Nel 2020, CD Projekt Red e Xbox hanno collaborato per offrire in vendita una console Xbox One X in edizione limitata a tema Cyberpunk 2077. La console da $400 e 1 TB veniva fornita con un controller a tema Cyberpunk, una copia digitale di Cyberpunk 2077, un mese di prova Xbox Game Pass Ultimate e veniva promesso di includere anche la “futura prima versione di espansione” secondo un elenco Best Buy. Presumibilmente ne furono prodotti solo 45.000; è stata l’ultima versione Xbox One X in edizione limitata ad essere rilasciata.
Tuttavia, nel 2022, CD Projekt ha annunciato che avrebbe concluso lo sviluppo sulle versioni Xbox One e PS4 di Cyberpunk 2077 e che Phantom Liberty non sarebbe stato rilasciato su quelle piattaforme. In un post sul blog, lo studio ha promesso che coloro che avevano acquistato la console in edizione limitata sarebbero stati rimborsati con crediti del negozio Microsoft per una parte del loro acquisto per compensare il DLC mancante. Tuttavia, un anno dopo e con il DLC disponibile in tutto il mondo, i possessori di console si chiedono ancora dove sia il rimborso.
Numerosi post su Reddit e X negli ultimi giorni, settimane e mesi hanno espresso confusione sullo stato di questi rimborsi. Diverse persone hanno affermato di essersi rivolte all’assistenza clienti sia di Microsoft che di CD Projekt, ma hanno affermato che entrambe le parti sembravano lavarsi le mani della situazione reindirizzandole all’altra società per assistenza. E mentre molti utenti hanno giustamente sottolineato che il DLC veniva comunque assegnato all’account Xbox collegato alla console e quindi sarebbe stato disponibile su una console Serie S o X, ciò non fa molto bene a chi non ha un account Serie S o X per cominciare. Secondo il sito IGN che ha avuto risposte da Microsoft è stato detto che microsoft avrebbe contattato i clienti che avevano acquistato la console in edizione limitata “presto”, ma non ha ricevuto ulteriori dettagli.
Very shortly this web site will be famous amid all blog
viewers, due to it’s pleasant content