Sullo store ufficiale italiano, Microsoft ha pubblicato i prezzi di alcuni accessori di Xbox One, anche se poi in realtà alcuni sono stati rimossi. Il controller costerà 54,99 euro, l’headset 22,99 euro e il Play & Charge kit 22,99 euro.
Per risparmiare sarà possibile comprare il pacchetto comprendente controller e kit di ricarica, che sarà venduto al prezzo di 69,99 euro. Molto stranamente però tutti questi prezzi non sono ora più disponibili sul sito del negozio italiano. È ancora invece possibile leggere il prezzo della tessera di abbonamento per un anno a Xbox Live, che sarà venduta a 59,99 euro.
I giochi di Xbox One invece avranno un prezzo di listino pari a 69,99 euro, infatti sul sito sono già presenti Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 3 e Kinect Sports Rivals, tutti proposti a tale cifra.
Xbox One debutterà in contemporanea mondiale durante il prossimo mese di novembre, con i prezzi di 499 dollari, 499 euro e 429 sterline. Gli utenti potranno anche prenotare una speciale edizione della console chiamata Xbox One Day One Edition, anche se purtroppo per il momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli su questa versione.
La CPU della nuova console è a 8 core e propone un’architettura nativa a 64 bit, la RAM è addirittura pari a 8 GB, è presente il supporto USB 3.0, HDMI In/Out e un disco fisso da 500 GB. Come già risaputo da tempo, anche la nuova console Microsoft passa al supporto Blu-ray, invece il sistema operativo montato su Xbox One è un ibrido, nato dall’unione di un kernel derivato da Windows, un secondo sistema operativo specifico per la console e un insieme di applicazioni specifiche. Il nuovo Kinect invece offre una risoluzione di 1080 a 30FPS e un riconoscimento vocale accelerato.