Xbox One dettagli ufficiali su giochi usati e connessione internet

Home » Xbox One » Xbox One dettagli ufficiali su giochi usati e connessione internet

Finalmente Microsoft ha tolto molti dubbi pubblicando sul sito ufficiale di Xbox One i dettagli relativi a diverse caratteristiche presenti nella nuova console, di cui si parla ormai da mesi e mesi…


Innanzitutto Microsoft ha annunciato che i dischi ottici non serviranno più, infatti tutti i giochi che usciranno per Xbox One potranno essere acquistati anche in digitale, tuttavia continueranno anche ad essere venduti fisicamente, sotto forma di Blu-Ray. Nel caso di gioco acquistato su disco, anche questo andrà installato e comunque il disco non sarà poi necessario per giocare, ed inoltre ogni gioco sarà comunque registrato al proprio account.

Microsoft ha anche confermato che sarà possibile giocare offline, ma al massimo per 24 ore consecutive, infatti dopo 24 ore dall’ultima connessione sarà necessario riconnettersi a internet per continuare a giocare. Questo sistema serve per controllare le licenze dei giochi. Il limite scende a 1 ora se si gioca da un’altra console, per esempio quella di un amico, usando il proprio account.

Per quanto riguarda la questione giochi usati, Microsoft ha detto che sarà possibile rivendere i propri giochi su disco, infatti l’azienda di Redmond consentirà ai produttori di giochi di organizzare la vendita di titoli di seconda mano con rivenditori selezionati, ed inoltre non sarà imposta nessuna tassa. Microsoft ha anche affermato che sarà sì possibile prestare un gioco ad un amico, ma deve trattarsi di un vero amico: deve essere nella propria lista amici su Xbox One da almeno 30 giorni, inoltre il gioco può cambiare proprietario solamente una volta.

Lascia un commento