Xbox One disponibile per la prenotazione su Amazon

Home » Xbox One » Xbox One disponibile per la prenotazione su Amazon

Su Amazon Italia è già possibile effettuare la prenotazione della nuova Xbox One, al prezzo per ora indicativo di 599 euro. Come sottolineato anche nella pagina del prodotto, si tratta di un prezzo indicativo: se il prezzo dovesse cambiare da qui alla vendita della console, l’utente andrebbe a pagare il prezzo minimo.


Per prenotare la nuova Xbox One su Amazon è sufficiente effettuare il login con i propri dati nel sito e quindi cliccare su ‘Prenota ora’. Quando la console sarà realmente disponibile nei magazzini di Amazon, l’utente riceverà una notifica e le istruzioni su come procedere per completare l’ordine. La stessa procedura di prenotazione è disponibile per il controller wireless, il cui prezzo indicato è di 99 euro.

Xbox One è stata presentata ufficialmente solamente una decina di giorni fa, come spiegato durante la conferenza la nuova console nasce come centro interattivo per il salotto di casa, e non solamente come console per i videogiochi. Microsoft ha parlato di un sistema all-in-one capace di fornire un accesso istantaneo a una serie di contenuti dedicati all’intrattenimento, tra cui anche film, programmi TV, gestibili anche con l’utilizzo della voce sfruttando il Kinect.

XBOX ONE

La CPU della nuova console è a 8 core e propone un’architettura nativa a 64 bit, la RAM è addirittura pari a 8 GB, è presente il supporto USB 3.0, HDMI In/Out e un disco fisso da 500 GB. Come già risaputo da tempo, anche la nuova console Microsoft passa al supporto Blu-ray, invece il sistema operativo montato su Xbox One è un ibrido, nato dall’unione di un kernel derivato da Windows, un secondo sistema operativo specifico per la console e un insieme di applicazioni specifiche. Il nuovo Kinect invece offre una risoluzione di 1080 a 30FPS e un riconoscimento vocale accelerato.

La nuova Xbox One sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine del 2013.

Lascia un commento