Microsoft mette a disposizione da diverso tempo la piattaforma con abbonamento Xbox LIVE e proprio per tutti gli utenti Gold di Xbox LIVE ha deciso di mettere a disposizione un’iniziativa davvero molto interessante che permetterà finalmente di sfruttare nel migliore dei modi i punteggi che vengono sbloccati mediante gli Achievements dei vari titoli.
In poche parole, stiamo parlando del nuovo programma MyAchievements, che è stato realizzato da Microsoft con l’obiettivo di premiare tutti quegli utenti che usualmente sbloccano un gran numero di obiettivi all’interno dei più svariati videogiochi.
Tra le principali novità dobbiamo sottolineare l’introduzione di alcuni premi che variano in relazione al punteggio che l’utente è stato in grado di ottenere, sviluppando tre categorie differenti in cui ciascun utente Xbox LIVE Gold si ritroverà.
►WII U NUOVO VIDEO SVELA INTERFACCIA CONSOLE
►MICROSOFT DICE ADDIO AI MICROSOFT POINTS
Il primo livello si chiama Contender e comprende utenti con un punteggio compreso tra 3000 e 9999 punti e premierà gli utenti con un regalo di compleanno inaspettato, mentre il livello Campione comprende utenti con un punteggio compreso tra 10000 e 25000 punti, mettendo a disposizione un buono sconto dell’1% su acquisti con Xbox Live.
Infine, il livello Leggenda è per tutti coloro che superano i 25000 punti, mettendo a disposizione di tali utenti un buono sconto del 2% sui prossimi acquisti su Xbox LIVE.
Certamente non si tratta di premi che rivestono un’importanza strategica, ma è sempre viva la possibilità che, in futuro, il programma di MyAchievements possa ricevere ulteriori aggiornamenti, mettendo in questo modo a disposizione degli utenti un altro motivo per abbonarsi al servizio di Xbox LIVE Gold.