Il mercato videoludico potrebbe essere ben presto trovare un nuovo protagonista o, meglio, un’altra console di nuova generazione.
Stiamo parlando della Xbox Lite: si tratta di un’indiscrezione che, almeno fino ad ora, non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale da parte del colosso di Redmond, che in ogni caso sta continuando nello sviluppo della Xbox 720.
In base alle indiscrezioni che sono state diffuse dal sito web a stelle e strisce The Verge, pare che la nuova Xbox Lite possa ben presto fare il suo esordio sul mercato.
La nuova console sviluppata da Microsoft, però, non avrebbe niente a che vedere con la prossima 720, ma rappresenterebbe non tanto una semplice console, quanto una piattaforma a metà tra la Xbox e la Apple TV.
►LA PLAYSTATION 4 POTREBBE ARRIVARE AD OTTOBRE O NOVEMBRE 2013
Microsoft avrebbe intenzione di sviluppare Xbox Lite per un motivo in particolare: si tratta di una console che presenta dei costi di produzione davvero molto limitati, che sarebbe un regalo perfetto per le festività natalizie del 2013.
►WII MINI ANNUNCIATA UFFICIALMENTE SUL MERCATO
Xbox Lite, però, non si tratta di una pura trovata commerciale del colosso di Redmond: su questa console economica, infatti, verrà integrato il sistema operativo Windows 8 RT che consentirà di incrementare, almeno stando agli ultimi rumors rilasciati a riguardo, l’esperienza di gioco degli utenti, con dei titoli che verranno sviluppati appositamente per questa nuova piattaforma.
Microsoft per il momento non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione che possa confermare o smentire tale notizia, nonostante The Verge abbia già provato a contattarla, ma potrebbe essere un’idea davvero molto interessante, che potrebbe avere un buon riscontro sul mercato.